Fun mod - Civiltà personalizzate

aggiunti generali(eroi potenti), libertà rimossa e nuove unità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Ora che ci penso mi sono dimenticato anche io di aumentare l'attacco delle sentinelle D:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Hai presente che le unità possono portare fino a 20 viveri, con razzia uccidendo un nemico glieli prendi e li accumula come un oggetto, poi entrando in un forte vengono depositati come i bottini di guerra.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Invece mi sembra interessante, come tecnologia ;)
    O per lo meno, a me ispira parecchio :troll:

    Come mai hai preferito fare un oggetto come bottino di guerra e non direttamente sommarli ai viveri della singola unità?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    535
    Reputation
    +31
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Immagino perché uccidendo un mulo si otterrebbero più risorse di quante se ne possano portare, oppure vale solo per le truppe militari uccise?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Beh, a un'unità puoi assegnare anche più viveri di quanti ne possa realmente portare :troll:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Ancora c'è molto squilibrio, i caledoni sono troppo OP se non sbaglio 26 atk e 26difesa costo 200 determinazione e tattiche difensive
    Dovresti aggiungere anche un limite di elefanti
    Anche altre unità, in pratica tu devi tener conto dei potenziamenti e anche delle abilità degli eroi, spero in un aggiornamento che crei ancora più equilibrio xD perché l'idea è carina ma va sistemata :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky96Highlander @ 3/6/2017, 15:19) 
    Come mai hai preferito fare un oggetto come bottino di guerra e non direttamente sommarli ai viveri della singola unità?

    In effetti non ci avevo pensato xD, ma sommandoli direttamente ai viveri non vorrei diventasse troppo forte, pensate ai bottini che diventano subito oro senza il rischio che le unità muoiano.
    Ho fatto qualche prova con le due alternative e dando i viveri alle unità finché ci sono forti da conquistare ne hai praticamente infiniti, sono 20 ad unità nel forte, mentre contro i nemici ne prendi di meno. Mentre mettendoli nell'oggetto un po' di viveri servono comunque, ditemi voi quale sembra meglio, ovviamente dando i viveri alle unità il costo della ricerca aumenterebbe.

    CITAZIONE (Nucl3arW1nter @ 3/6/2017, 16:53)
    Ancora c'è molto squilibrio, i caledoni sono troppo OP se non sbaglio 26 atk e 26difesa costo 200 determinazione e tattiche difensive
    Dovresti aggiungere anche un limite di elefanti
    Anche altre unità, in pratica tu devi tener conto dei potenziamenti e anche delle abilità degli eroi, spero in un aggiornamento che crei ancora più equilibrio xD perché l'idea è carina ma va sistemata :)

    Il limite agli elefanti ci avevo pensato ma poi mi sono scordato di metterlo :facepalm:
    I calendoni è un bug la difesa dovrebbe essere 10 lol, mentre quella alle armi a distanza è già 10.
    Rendere tutto equilibrato è difficile sono da confrontare sia con le altre civiltà che con le altre unità dello stesso popolo, uno dei problemi per cui cartagine è scarsa sono proprio gli eroi.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Volendo potresti anche far sì che i nemici neutrali non diano viveri (indifferentemente dall'alternativa scelta)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Non diventa troppo debole così?

    Ps: penso di lasciarlo che funziona anche con i nemici neri per renderlo utile anche in fase di esplorazione, anche i bottini sono così, magari faccio solo che ne prendi la metà.

    Edited by Secuter - 4/6/2017, 10:15
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Caricata ultima versione.
    Corretto l'errore della difesa del lottatore calendone, adesso ne ha 10 come previsto ed è meno OP.
    Aggiunto limite degli elefanti a 20, dopo 20 volte non fa più fare la scuola di mahout per aumentarli.
    Razzia della Gallia ora aggiunge i viveri direttamente alle unità ma ne prende solo la metà dai nemici che non usano viveri, ad esempio le unità nei forti che ne avrebbero sempre il massimo.
    Qualche altra piccola modifica alle unità.

    Al momento sto concentrando la fase di test su Cartagine, che mi sembra essere un po' più competitiva, e sulla Germania potenziando le unità meno usate, ho anche messo il costo delle mazze a 600 aggiungendo un po' di difesa ma forse sono diventate troppo forti.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Continuo con le modifiche
    versione 1.1.3, aggiunta nuove ricerche e ai migliorata per l'Occultamento

    - aggiunto compra viveri a tutti i popoli che non lo avevano
    - modificate alcune icone
    - aggiunto recluta mercenari a Cartagine (5000 oro per 50 unità casuali)
    - druido britannico miglioramento subai con il comando 'Occulta alleati' il druido finché ha punti energia occulta le unità alleate vicine! Visto l'aumento nell'efficacia ne ho alzato il costo a 200, da 160.
    - aggiunto addestramento forzato alla Gallia
    - aggiunto invoca spirito alle maghe germaniche
    - costo valchirie/liberati ridotto a 1800
    - altre modifiche minori nel costo di alcune ricerche
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Stai facendo un bel lavoro!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Alle incatatrici avrei aggiunto nube di veleno apposto di spirito...Spirito l'hanno quasi tutti
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lottatore

    Group
    Princeps
    Posts
    253
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    La nube di veleno mi sembrava troppo forte, a questo punto sarebbe da aggiungere una delle due nubi a tutti i popoli, si potrebbe anche fare ahah
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    2,891
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Alla fine la nube è facile da schivare
    Cmq ho apprezzato molto le nuove icone!
    Già che ci sei riporta la salute dei guerrieri con mazza di Cartagine (loro hanno 400 salute perché sono lenti ad attaccare a muoversi e non hanno difesa)
    Cartagine non mi fa reclutare due truppe contemporaneamente
    I Nobili escono troppo velocemente

    Edited by Nucl3arW1nter - 7/6/2017, 12:42
     
    .
121 replies since 30/5/2017, 21:02   3973 views
  Share  
.