Greek Civilization MOD v 1.4 [ModDB Release]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marino Piers Giovine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete mai pensato di aggiungere un unità di fanteria base per la grecia?
    La CPU nemica/alleata, prima di creare la prima unità, c'è ne vuole di tempo e spesso viene disintegrata dalla fazione forte di turno.
    Il Pelastra, fanteria leggera, sarebbe un idea.
     
    .
  2. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marino Piers Giovine @ 2/7/2019, 19:50) 
    Avete mai pensato di aggiungere un unità di fanteria base per la grecia?
    La CPU nemica/alleata, prima di creare la prima unità, c'è ne vuole di tempo e spesso viene disintegrata dalla fazione forte di turno.
    Il Pelastra, fanteria leggera, sarebbe un idea.

    Esattamente quello che proponevo io con le amazzoni messe come fanteria. Ma credo che ci sia già in progetto di creare una unità economica e che non richieda la fucina.

    Comunque, chiedo anche a voi se trovate la difficoltà del gioco aumentata con la mod greca. A me sembra di si.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Marino Piers Giovine @ 2/7/2019, 19:50) 
    Avete mai pensato di aggiungere un unità di fanteria base per la grecia?
    La CPU nemica/alleata, prima di creare la prima unità, c'è ne vuole di tempo e spesso viene disintegrata dalla fazione forte di turno.
    Il Pelastra, fanteria leggera, sarebbe un idea.

    Ciao!
    Certo, ci abbiamo pensato. Non è la volontà che manca, ma il tempo: ogni unità richiede molto tempo per lavorarci. Tuttavia quest'estate proveremo a fare nuove unità, cosa che la scorsa estate non siamo riusciti a fare.
     
    .
  4. Marino Piers Giovine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima le sentinelle sui forti xD
    Mi piace un botto questa cosa.

    Il pelastra, secondo me, sarebbe l'ideale come fanteria leggera.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (aceven @ 2/7/2019, 19:57) 
    Comunque, chiedo anche a voi se trovate la difficoltà del gioco aumentata con la mod greca. A me sembra di si.

    Non credo, sai... Gli unici lavori apportati all'AI riguardano come gestire la scelta di Roma e su come dar vita alla Grecia. A meno che non sia un effetto non previsto delle modifiche che ho fatto.

    Comunque fare l'unità di base dei Greci è ovviamente in programma, perché è necessaria sia in single player sia soprattutto in multiplayer. Tuttavia, però, penso che opteremo per una unità da corpo a corpo piuttosto che una di lancio
     
    .
  6. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 2/7/2019, 22:13) 
    CITAZIONE (aceven @ 2/7/2019, 19:57) 
    Comunque, chiedo anche a voi se trovate la difficoltà del gioco aumentata con la mod greca. A me sembra di si.

    Non credo, sai... Gli unici lavori apportati all'AI riguardano come gestire la scelta di Roma e su come dar vita alla Grecia. A meno che non sia un effetto non previsto delle modifiche che ho fatto.

    Comunque fare l'unità di base dei Greci è ovviamente in programma, perché è necessaria sia in single player sia soprattutto in multiplayer. Tuttavia, però, penso che opteremo per una unità da corpo a corpo piuttosto che una di lancio

    Allora è solo una mia impressione.

    Comunque concordo nell'unità corpo a corpo visto che noto che la maggior parte delle unità greche usa la lancia. Spada e scudo sarebbe meglio. Io spero sempre nell'amazzone.

    E io implementerei la presenza di posti di controllo sulla mappa.
     
    .
  7. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storicamente è risaputo che i greci utilizzavano prettamente la lancia negli scontri, proprio come i macedoni, infatti era famosa la falange, che i romani letteralmente distrussero.
    Il pelastra era l'unità di fanteria semplice come lo era lo spartiata a Sparta.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Princeps
    Posts
    140
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ciao! :happy:
    Ho scaricato la mod e l'ho provata sulla versione 1.40.
    Ogni tanto mi è capitato che il gioco si chiuda, per esempio quando nell'editor tento di selezionare le nuove strutture aggiunte (fontana3 e colosseo) o qualche volta (non sempre) all'avvio di una mappa di strategia. Non so a cosa sia dovuto, ma può essere che il mio computer, essendo abbastanza vecchio perda un po' colpi! :happy:
    Comunque ciò non mina la giocabilità e devo dire che la mod è fatta molto bene!

    Naturalmente avevo già provato una vecchia versione e a grandi linee non sono stati fatti stravolgimenti rispetto alle versioni precedenti, ma apprezzo molto il tentativo (riuscito) di migliorare sempre questo gioco. :happy:

    La novità che ho apprezzato di più sono i pescatori che possono essere reclutati dai villaggi e mandati nei porti. Veramente una bella idea per rendere utili anche i porti! :ok1:
    Modificherei però il tasso con cui viene prodotto il cibo (o, per meglio dire, pescati i pesci) al loro interno. Può essere che mi stia sbagliando, ma ho provato a mandare fino a 7 pescatori in un porto e il tasso di produzione del pesce è rimasto sempre uguale, inoltre esso è davvero basso rispetto alla produzione di cibo di un villaggio e ci vuole molto anche solo per riguadagnare il cibo speso per il reclutamento del pescatore. Proporrei pertanto di far aumentare la velocità di pesca in base al numero di pescatori presenti all'interno di un porto. Magari si potrebbe fare che a 8 pescatori il porto produca come un villaggio e che il limite massimo di pescatori al suo interno sia 10. Che dite? È possibile?
    Poi, sempre sull'onda di questa novità, si potrebbe fare una cosa analoga ma con l'oro. Per esempio permettere nella taverna il reclutamento di un mercante che, messo nel porto, produca una piccola quantità d'oro. Anche in questo caso si potrebbe aumentare la rendita in oro in base al numero di mercanti e porre a 5 il loro limite massimo in un porto.

    Spero di non avervi annoiato con un messaggio così lungo! :happy:
     
    .
  9. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che le idee abbondino, come le mie amazzoni come unità di fanteria. Ovviamente la Grecia va implementata ma è bello giocarci in fondo. I porti io li ho sempre trovati abbastanza inutili e praticamente non li uso mai. Se si potessero potenziare sarebbe bellissimo. I pescatori sono un tocco in più che ho apprezzato.
     
    .
  10. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'idea dei pescatori nel porto che pescano pesce è ottima, però credo che farli diventare come piccoli villaggi che creano indipendentemente cibo e oro sia meglio.
    Storicamente i porti erano strettamente vincolati dalle città e spesso erano abitati e fungevano essi stessi da villaggi.
    Infatti la mia città nacque proprio come porto commerciale di Ruvo, poi pian piano si ingrandì diventando una città assestante.
    Idem per il rapporto Apollonia/Cirene.
    Le amazzoni non erano nemiche dei greci?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore
    """""""

    Group
    Member
    Posts
    102,481
    Reputation
    +88

    Status
    Anonymous
    Bisogna pensarci su.

    Edited by supreme19 - 4/7/2019, 03:46
     
    .
  12. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che in modalità partita libera, usando Roma ho la possibilità di scegliere tra imperiale e repubblicana. Secondo voi è possibile fare lo stesso in modalità conquista? So che il gioco ti permette di usare solo la Roma repubblicana ma a me piacerebbe scegliere la imperiale. E' possibile?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (aceven @ 4/7/2019, 07:26) 
    Ho notato che in modalità partita libera, usando Roma ho la possibilità di scegliere tra imperiale e repubblicana. Secondo voi è possibile fare lo stesso in modalità conquista? So che il gioco ti permette di usare solo la Roma repubblicana ma a me piacerebbe scegliere la imperiale. E' possibile?

    Sì, sarebbe facilissimo anche :troll:
     
    .
  14. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaptainHighlander @ 5/7/2019, 10:24) 
    CITAZIONE (aceven @ 4/7/2019, 07:26) 
    Ho notato che in modalità partita libera, usando Roma ho la possibilità di scegliere tra imperiale e repubblicana. Secondo voi è possibile fare lo stesso in modalità conquista? So che il gioco ti permette di usare solo la Roma repubblicana ma a me piacerebbe scegliere la imperiale. E' possibile?

    Sì, sarebbe facilissimo anche :troll:

    Perchè sarebbe facilissimo? Io sono scarso anche offline e perdo molto spesso anche con difficoltà facile. I cartaginesi mi mandano contro migliaia di soldati e mi ammazzano i pochi soldati che riesco a produrre. Gli egizi mi lanciano maledizioni e mi prendono su due lati conquistando tutto. I romani pure, mi attaccano da sud ed est con 200 guerrieri e io non riesco a bloccarli in tempo. I greci mi attaccano da nord e sud a tenaglia. I galli mi attaccano i villaggi da tutti i lati e anche in questo caso non riesco a fermarli in tempo.
    Quindi no, per me non sarebbe così facile. I pretoriani sono una delle unità migliori presenti in gioco grazie a danno riflesso. Anzi, mi piacerebbe se un'unità greca avesse questa abilità, se la meriterebbe. Tipo l'hypapista. Giusto per capirci, io riesco a vincere solo con l'highlander e il lanciatore d'asce. Qualche volta anche con il tribuno ma più raramente.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Perdonami, mi sono espresso male. Intendevo dire che sarebbe facile da implementare :muoio:
    Magari, lo faremo. Voi continuate sempre a proporre idee, percé noi le valutiamo tutte :blink2:
     
    .
67 replies since 1/7/2019, 19:47   2032 views
  Share  
.