Greek Civilization MOD v 1.4 [ModDB Release]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I greci, se riescono a non essere distrutti nei primi 10 minuti e quando racimolano un gruzzoletto,cominciano a spammare carri e arceri e diventano fastidiosi... però appena capisci come contrattaccarli riesci a sventare qualunque loro minaccia.
    Con delle sentinelle a presidiare ogni forte diventerebbe tutto più difficile e strategico.
     
    .
  2. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marino Piers Giovine @ 5/7/2019, 18:51) 
    I greci, se riescono a non essere distrutti nei primi 10 minuti e quando racimolano un gruzzoletto,cominciano a spammare carri e arceri e diventano fastidiosi... però appena capisci come contrattaccarli riesci a sventare qualunque loro minaccia.
    Con delle sentinelle a presidiare ogni forte diventerebbe tutto più difficile e strategico.

    Sfortunatamente non è così facile. Un attacco preventivo è decisamente la cosa migliore non solo per i greci ma per qualsiasi civiltà. Basti pensare ai cartaginesi e ai romani. I soldi però all'inizio non sono sufficienti per attaccare un insediamento perchè la prima cosa da fare nella partita è conquistare i forti e i villaggi prima degli altri. Io metto sempre alcuni guerrieri nei forti ma sono pochi e basta un esercito di 30 uomini per conquistarli.
    I greci sono fastidiosi perchè utilizzano la grotta alle spalle della città per attaccare da sud mentre da nord vengo minacciato da due eserciti. A causa di questo, il mio esercito viene distrutto in breve tempo.
    Storia simile contro i cartaginesi. In pochi minuti, Cartagine è in grado di assemblare diversi contingenti di soldati che mi superano di numero di almeno 1 a 6. In questo caso la quantità supera la qualità. E grazie al bottino di guerra, i cartaginesi sono sempre in grado di sfornare guerrieri in continuazione. Quindi io non so più cosa fare per sconfiggerli.
     
    .
  3. Marino Piers Giovine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Datti all'ippica... ovviamente scherzo xD.

    Parli di qualche mappa in particolare? Perche io parlo della modalità strategia con mappe casuali
     
    .
  4. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marino Piers Giovine @ 5/7/2019, 20:46) 
    Datti all'ippica... ovviamente scherzo xD.

    Parli di qualche mappa in particolare? Perche io parlo della modalità strategia con mappe casuali

    La strategia è ancora fattibile. Io gioco con popoli random, quindi dipende dalla fortuna, ma in generale ce la faccio a sconfiggere le altre civiltà in modalità normale e senza bonus. L'importante per me è fare un tutti contro tutti o squadre bilanciate perchè tutti contro di me è troppo arduo.
    Il mio problema è la conquista. E' qui dove mi distruggono anche in modalità facile. Due contro uno e i nemici riescono a mettere in piedi un grande esercito che io non riesco a contrastare. Cartagine è la peggiore ma anche le altre civiltà mi danno problemi come Gallia, Egitto, Grecia e Roma.
     
    .
  5. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano pero... sopratutto se giochi a difficoltà facile. Si inizialmente e durante le partite, le 2 fazioni nemiche rompono le scatole ma il trucco è aspettare che escono dalla fortezza e attaccarla con tutti i soldati che hai. Prima li riduco alla fame
     
    .
  6. aceven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano ma purtroppo vero e sono in difficoltà facile. Anche io attacco i nemici con il mio esercito ma mentre attacco una fazione, l'altra mi conquista forti e villaggi. Non ho soldi sufficienti per mettere su e mantenere due eroi con 50 uomini ciascuno perchè devo sempre fare guerrieri per rimpiazzare i caduti. Posso tentare di conquistare i villaggi avversari ma poi non riesco a mantenere il controllo. Egizi e cartaginesi sono poi i più bravi perchè sopravvivono a qualsiasi carestia grazie al numero o alla possibilità di sopravvivere senza cibo.
     
    .
  7. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora usa dei trucchi e per non rovinarti la partita, fai solo quelli di cibo e oro.
    Ovviamente non potenziare anche gli avversari xD
     
    .
  8. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai le unità "libere" ora possono essere assoldate da un eroe? A me non piace come cosa...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marino Piers Giovine @ 8/7/2019, 20:32) 
    Come mai le unità "libere" ora possono essere assoldate da un eroe? A me non piace come cosa...

    In che senso assoldate?
    Che versione di Imperivm usi?
     
    .
  10. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima di steam, con la vostra mod.
    Stavo facendo 2v2 e i romani andavano in giro con i liberates nella formazione di un eroe e io con gli egiziani potevo collegare i carri ad un eroe...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Marino Piers Giovine @ 8/7/2019, 23:01) 
    L'ultima di steam, con la vostra mod.

    Dovrebbe essere appunto una caratteristica della 1.55, noi non l'abbiamo aggiunta nella greek mod
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marino Piers Giovine @ 8/7/2019, 23:01) 
    L'ultima di steam, con la vostra mod.
    Stavo facendo 2v2 e i romani andavano in giro con i liberates nella formazione di un eroe e io con gli egiziani potevo collegare i carri ad un eroe...

    Hai altre mod installate?
     
    .
  13. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no assolutamente non ho altre mod installate...
    ho paura che sia stato un bug di quella mappa. Farò altre partite e vi farò sapere.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Tratto dal changelog della 1.55:
    CODE
    Removed Freedom of Liberati, now can be attached to hero.
    Removed Freedom skill to Chariots, now can be attached to hero.
     
    .
  15. Marino Piers Giovine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco.... svelato l'arcano....
    due sfere
     
    .
67 replies since 1/7/2019, 19:47   2032 views
  Share  
.