Greek Civilization MOD v 1.6 'Ghê' [ModDB Release]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Si, hai ragione, è un bug, abbiamo segnato tutto.
    Un problema di costanti in pratica.
    Nella prossima versione non si ripresenterà XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, recentemente ho scoperto e scaricato la vostra fantastica Greek Mod di cui apprezzo moltissimo le innovazioni e le migliorie, soprattutto nel bilanciamneto delle fazioni. Le musiche poi sono fantastiche! Posso dare due suggerimenti? Uno è una miglioria del vecchio Imperivm Le guerre puniche: nella versione 1.02 gli eroi sfuggivano al 50% degli attacchi a distanza (frombolieri, arcieri, lancieri, lanciatori)... sareste in grado di implementare questa cosa nella prossima versione? Renderebbe un po' più difficile "mirare" gli eroi.
    Il secondo suggerimento è di carattere storico, ma ci dovete pensare bene. Studio storia e anche se questo gioco mi ha guidato nella mia scelta, all'epoca dell'esame di storia romana mi resi conto dell'incongruenza. Certo, Imperivm non ha il sistema di gioco di RTW, è un po' meno realistico, ma questa fu una certa svista da parte della Haemimont. Come riportato anche su Wikipedia, il problema riguarda soprattutto i veliti. La roma repubblicana utilizzava moltissimo i veliti e solo in secondo luogo gli arcieri (prestati da alleati durante le guerre puniche). I veliti non erano una forza "d'élite" ma di estrazione più povera, non potendo permettersi il gladio, e facevano da schermagliatori prima delle battaglie. Fu poi Gaio Mario praticamente ad abolirli e pertanto vennero usati solo molto saltuariamente nella successiva epoca imperiale. Praticamente, roma repubblicana storicamente non può non avere i veliti, mentre gli arcieri sono superflui. Invece roma imperiale potrebbe anche non avere i veliti, visto l'uso degli arcieri. Ora questo cambierebbe un po' il gioco, ma è l'unico dettaglio di peso cannato completamente dagli sviluppatori. Forse lo renderebbe anche un po' più vario però, perché con Roma repubblicana uno finirebbe per usarli. Cosa ne pensate? Ve lo chiedo perché penso che questa mod sia il futuro di Imperivm e mi urtava un po' questa svista della Haemimont. Grazie e scusate per la lunghezza!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    Personalmente mi piacciono entrambe le idee, e le ho anche sempre pensate di inserire, sopratutto quella dei veliti.
    Prima sinceramente guardavamo alla community online su come impostare il gioco, adesso non ha proprio senso, quindi possiamo fare un po' come ci pare.
    Il problema dei veliti, però, è sostituirli, cioè togliendoli a imperiale cosa dovremmo mettere al loro posto?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quando uscirà la prossima versione della greek mod? Con le piccole sviste segnalate e corrette?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheDastanMR @ 11/4/2020, 14:28) 
    Personalmente mi piacciono entrambe le idee, e le ho anche sempre pensate di inserire, sopratutto quella dei veliti.
    Prima sinceramente guardavamo alla community online su come impostare il gioco, adesso non ha proprio senso, quindi possiamo fare un po' come ci pare.
    Il problema dei veliti, però, è sostituirli, cioè togliendoli a imperiale cosa dovremmo mettere al loro posto?

    Grazie della prontissima risposta! Se bisogna rispettare il numero di unità, una soluzione potrebbe essere l'inversione tra gladiatori (più famosi in epoca imperiale) e veliti. Poi bisognerebbe pensare a risolvere due questioni: e' uno switch che favorirebbe indubbiamente Imperiale, potendo usare colpo esperto, e sfavorirebbe Repubblicana, anche se non la vedo come una cosa del tutto negativa: alla fine Roma sudò 7 camicie per sconfiggere Cartagine. La seconda questione è che potendo avere gli arcieri a 80 e i veliti a 120, nessuno userebbe i veliti. Si potrebbe pensare di abbassare il costo dei veliti a 100 e alzare quello degli arcieri a 120 o addirittura a 140 per scoraggiarne l'uso con repubblicana, vista l'efficacia a distanza e la preferenza dei giocatori. La cosa importante per raddrizzare storicamente il gioco (e mi sembra l'unica) è comunque portare (tanti) veliti su Repubblicana e toglierli ad Imperiale. Sono suggerimenti che mi sono venuti così, ma confido che trovereste facilmente una soluzione.

    edit: oltre a questo, i veliti dovrebbero essere sbloccabili "prima" e a un prezzo più contenuto rispetto agli arcieri

    Edited by CunctatorXCVI - 11/4/2020, 16:06
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mietitore @ 11/4/2020, 15:04) 
    Quando uscirà la prossima versione della greek mod? Con le piccole sviste segnalate e corrette?

    Per adesso non lo sappiamo, stiamo lavorando ad altro.
    Per il momento raccogliamo tutte le informazioni possibili per rilasciare un update bello corposo.

    CITAZIONE (CunctatorXCVI @ 11/4/2020, 15:11) 
    CITAZIONE (TheDastanMR @ 11/4/2020, 14:28) 
    Personalmente mi piacciono entrambe le idee, e le ho anche sempre pensate di inserire, sopratutto quella dei veliti.
    Prima sinceramente guardavamo alla community online su come impostare il gioco, adesso non ha proprio senso, quindi possiamo fare un po' come ci pare.
    Il problema dei veliti, però, è sostituirli, cioè togliendoli a imperiale cosa dovremmo mettere al loro posto?

    Grazie della prontissima risposta! Se bisogna rispettare il numero di unità, una soluzione potrebbe essere l'inversione tra gladiatori (più famosi in epoca imperiale) e veliti. Poi bisognerebbe pensare a risolvere due questioni: e' uno switch che favorirebbe indubbiamente Imperiale, potendo usare colpo esperto, e sfavorirebbe Repubblicana, anche se non la vedo come una cosa del tutto negativa: alla fine Roma sudò 7 camicie per sconfiggere Cartagine. La seconda questione è che potendo avere gli arcieri a 80 e i veliti a 120, nessuno userebbe i veliti. Si potrebbe pensare di abbassare il costo dei veliti a 100 e alzare quello degli arcieri a 120 o addirittura a 140 per scoraggiarne l'uso con repubblicana, vista l'efficacia a distanza e la preferenza dei giocatori. La cosa importante per raddrizzare storicamente il gioco (e mi sembra l'unica) è comunque portare (tanti) veliti su Repubblicana e toglierli ad Imperiale. Sono suggerimenti che mi sono venuti così, ma confido che trovereste facilmente una soluzione.

    edit: oltre a questo, i veliti dovrebbero essere sbloccabili "prima" e a un prezzo più contenuto rispetto agli arcieri

    Troveremo un modo.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho provato la MOD versione Ghe 1.6 : mi pare molto ben fatta complimenti😄
    Non so perché quando provo a giocare un'Avventura creata con le versioni precedenti prima di iniziarla mi compare questo avviso (gli do OK e per fortuna mi partono comunque)…
    Che cosa devo settare?Immagine
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    A me compariva con il mio vecchio pc (indipendentemente dalla greek). Non ci ho mai dato troppo peso perché il gioco funzionava sempre
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mietitore @ 12/4/2020, 16:00) 
    Ho provato la MOD versione Ghe 1.6 : mi pare molto ben fatta complimenti😄
    Non so perché quando provo a giocare un'Avventura creata con le versioni precedenti prima di iniziarla mi compare questo avviso (gli do OK e per fortuna mi partono comunque)…
    Che cosa devo settare?Immagine

    Mmmmh, potrebbe essere colpa di un video.
    Setta bene la risoluzione del gioco con il Launcher.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Ah giusto, leggendo quello che ha detto Dastan mi è venuto in mente che mi compariva solo se provavo a giocare a una grande battaglia, nel momento in cui compariva il video
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Nobili
    Posts
    1,108
    Reputation
    +45
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ok ho risolto: Ho messo la risoluzione a 1360 x 768 (l'avevo settata così anche per la versione 1.56 di Steam)… In quella risoluzione mi va in perfetto HD. Ora non mi appare più ;D
    Bisogna mettere massimo la risoluzione dello schermo che si ha nelle impostazioni di Windows
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,112
    Reputation
    +36
    Location
    Eboli(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mietitore @ 12/4/2020, 18:16) 
    Ok ho risolto: Ho messo la risoluzione a 1360 x 768 (l'avevo settata così anche per la versione 1.56 di Steam)… In quella risoluzione mi va in perfetto HD. Ora non mi appare più ;D
    Bisogna mettere massimo la risoluzione dello schermo che si ha nelle impostazioni di Windows

    Si certo, quello dovrebbe essere scontato XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (TheDastanMR @ 12/4/2020, 18:56) 
    QUOTE (Mietitore @ 12/4/2020, 18:16) 
    Ok ho risolto: Ho messo la risoluzione a 1360 x 768 (l'avevo settata così anche per la versione 1.56 di Steam)… In quella risoluzione mi va in perfetto HD. Ora non mi appare più ;D
    Bisogna mettere massimo la risoluzione dello schermo che si ha nelle impostazioni di Windows

    Si certo, quello dovrebbe essere scontato XD

    :troll:
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contadino

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao! :salve:

    Mentre spiavo con arch la cartella CLASSES per cambiare qualche parametro delle unità, ho notato che ci sono due file Myrmidon_sword e Myrmidon_javelin per cui l'unità cambia tra melee e ranged.
    Mi sembrava un aspetto molto interessante ma in game non ho mai notato questo cambiamento.

    E' per caso qualche work in progress o un'abilità eliminata in questa versione? La 1.6 è la prima che scarico.

    Grazie!
     
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Eroi
    Posts
    1,673
    Reputation
    +193
    Location
    Giza

    Status
    Anonymous
    Era un'idea che stavamo implementando, ma non abbiamo mai avuto il tempo di fare l'animazione al Mirmidone :-(
     
    .
92 replies since 9/3/2020, 00:03   2143 views
  Share  
.