Errori da evitare

Attenti ad alcuni errori nascosti!

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  1. 19supreme
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    Questo tutorial e' rivolto a tutti coloro che vogliono o stanno costruendo una avventura,su imperium esistono dei bug che ti fanno crashare e uscire dal gioco,alcuni di questi bug sono ovvi e facili da individuare,alcuni invece sono ben nascosti e difficili da individuare,dato che in imperium non ti dice perche' crasha o almeno non ti da nessun messaggio di errore prima di crashare,secondo la mia esperienza ecco i bug e metto anche alcuni consigli,se voi trovate altri tipi di bug che fanno crashare il gioco e non e' presente qui ditemelo,perche' io che sto facendo una lunga avventura ne avro' bisogno.

    1)Attenti quando fate spawnare un gruppo o una unita' in un forte o in una barca con SpawnGroupInHoder,perche' altrimenti il gioco crasha,se ad esempio la nave e' invisibile il gioco crasha.
    2)Attenti,quando una unita' si trova in un forte o dentro una qualsiasi struttura ha coordinate x e y a -1,per vedere se una unita' č in una struttura usare InHolder()
    3)Attenti quando fate cicli "pesanti" con doppio,triplo o piu' for/while annidati(uno dentro l'altro),troppi calcoli puo' far crashare,dopo mettete o almeno dentro il ciclo uno piccolo Sleep
    4)Attenti ai cicli while/for infiniti,mettete un pr per vedere se il ciclo non sia infinito,altrimenti il gioco crasha,se invece volete fare un ciclo while(true) che ripete all'infinito certe istruzioni,mettete alla fine sempre un piccolo Sleep.
    5)Attenti alle intelligenze artificiali,specialmente con RunAIHelper,prima di un RunAIHelper usare sempre if(!IsAIHelperRunning("Nome AI")),se avviate una IA con RunAIHelper piu' volte(questo lo volete perche' ad esempio ci sono nuove unita' nel gruppo) allora prima di fare RunAIHelper mettete StopAIHelper cosi da fermare IA e avviare quella aggiornata con le unita',altrimenti il gioco crasha,un ultimo consiglio: prima di cambiare mappa disattivate tutte le AI per sicurezza.
    6)Non usate MAI e consiglio vivamente di NON operare su coordinate oltre il limite della mappa(ad esempio coordinate negative o coordinate che si trovano oltre il limite della mappa),per ottenere il limite massimo della mappa usare GetMapRect.
    7)Verificare sempre i nomi sulla "" che siano giusti,se uno e' sbagliato il gioco potrebbe crashare come in uno SpawnGroupInHolder
    8)Attenti quando operate sulle barche,se dici tramite uno script a uno barca di entrare in un'altra barca,allora questo avviene,ovvero una barca puo' imbarcare altre barche tramite lo script.
    9)Non usare il Place per creare oggetti di tipo building,Place e' un metodo di tipo Object e' puň quindi diventare qualsiasi oggetto,ma c'č un bug in questo metodo,attenti al suo utilizzo
    10)Se usate una variabile come unita' o comunque operate su una unita' che non siete sicuri che esista(magari e' morto,oppure e' invisibile),consiglio vivamente prima di mettere una condizione come: Unita'.IsValid() per vedere se puoi operare o meno su quella unita'.
    11)Attenti al cambio della mappa,mettere sempre uno Sleep prima del cambio di mappa,altrimenti il gioco puo' crashare
    12)Quando si cambia mappa,gli oggetti personalizzati(quelli creati da voi) li dovete rimuovere dalla unita' in possesso che veranno trasportati nella nuova mappa,altrimenti il gioco crasha
    13)Qundo l'avventura inizia,il personaggio che si trova nella mappa iniziale,poi va in una seconda mappa,dopo non puo' ritornare nella prima mappa,altrimenti crasha.

    Edited by 19supreme - 1/1/2016, 17:41
     
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