Oggetti

Come farli usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19supreme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,ecco una cosa che sto cercando da anni come fare,ma finalmente ho trovato il modo per dire a una unita' di usare un oggetto che sia come bersaglio un'altra unita o un punto:

    Allora:

    1)Per usare l'oggetto (evento senza obbiettivo):

    Unita.obj.AsUnit.UseItem("Nome oggetto");

    2)Per usare l'oggetto in un punto (evento posizione)
    Item a;
    a = Unita.obj.AsUnit.FindItem("Nome oggetto");
    a.Use(punto indicato);

    3)Per usare l'oggetto contro un'altra unita o un oggetto(evento oggetto)
    Item a;
    a = Unita.obj.AsUnit.FindItem("Nome oggetto");
    a.Use(oggetto);

    Il metodo Use č un overloading ovvero metodi con lo stesso nome che si trovano nella stessa classe ma differiscono per i tipi di parametri,in questo caso Item::Use(point a); e Item::Use(Obj a); come prototipi.

    Questa cosa lo applichero' nella mia avventura ma nella seconda versione
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Eroi
    Posts
    4,930
    Reputation
    +197
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Interessante! :D
     
    .
1 replies since 20/3/2016, 18:12   236 views
  Share  
.